Ci tengo a far con voi una riflessione su quanto accadrà a breve in Italia dal punto di vista occupazionale.
Tenetevi forte ma lo dico in anticipo. Ci sarà a breve un’impennata della disoccupazione, in tutte le fasce d’età, specialmente nella fascia giovanile. Perché? Ma semplicemente perché per poter accedere ad un futuro REDDITO DI CITTADINANZA, la prima cosa che si chiede ai cittadini e’ quella di essere iscritti nelle liste dei centri per l’impiego.
È da queste statistiche che in Italia si misura il tasso di disoccupazione, e pensate, solamente i NEET sono oltre i 2 milioni e duecento mila!!!
I NEET sono coloro che rientrano nella fascia giovanile (fino a 35 anni ) e che per molte ragioni, soprattutto per scoraggiamento , non studiano , non lavorano e non si iscrivono nei centri per l’impiego.
Ecco, da qui a poco, ci sarà sicuramente una tendenza a mettersi a disposizione, visto che le nuove scelte politiche (era ora) tendono a ridar dignità e lavoro ai milioni di cittadini in difficoltà .
Ci tenevo ad anticipare questa riflessione perché il tutto verrà ovviamente strumentalizzato dai media e dai partiti antagonisti all’attuale asset di maggioranza.
Sara Paglini, Fonte
sabato 9 giugno 2018
domenica 3 giugno 2018
Iscriviti a:
Post (Atom)