domenica 25 marzo 2018

Stefano Ragusa, Esultare per Fico e schifarsi per la Casellati è ipocrita

Voglio essere schietto. Esultare per Fico e schifarsi per la Casellati è ipocrita dal momento in cui sai che Fico è stato eletto con i voti della Lega...
Rimproverarci la spartizione delle poltrone con la destra è una sciocchezza sesquipedale dal momento in cui le cariche in parlamento sono ruoli di rappresentanza, la Costituzione afferma che devono essere "proporzionali ai gruppi" e M5S tentò di fare esattamente la stessa cosa nel 2013, fallendo, causa dell'incostituzionale premio di maggioranza che regalava alla prima coalizione mezzo parlamento. È la stessa rivendicazione del M5S nel 2014 nel parlamento euroopeo, fallendo a causa dell'ostracismo degli altri partiti italiani, sempre loro. E che poi ha ripetuto nel 2017 riuscendo nell'elezione di Castaldi alla vicepresidenza.
Le camere sono due, quindi due Presidenze, non tre o 5 o 10. Due. Prima e seconda "coalizione" o prima coalizione e primo "partito", come la si voglia girare, ci spetta e ce la prendiamo. Chiamatela come volete, spartizione, divisione, scambio, frega cazzi. Stavolta non staremo a guardare gli altri perché il 32% dei Cittadini non possono essere esclusi dalla rappresentanza in parlamento. E faremo così per tutte le presidenze di commissione, gli uffici di presidenza, i questori. Non solo possiamo, ma VOGLIAMO. Altro discorso è il governo dove si fanno accordi di programma e non di ministeri. Mi dicono avete votato una pasdaran di berlusconi. Ma buon cielo, cosa t'aspetti nel partito del meno male che silvio c'è che vota in massa Ruby nipote di mubarak. Dove il più pulito ha la rogna e faticano due giorni a trovare un candidato per il senato non condannato. Qualcuno pensava che facendo i verginelli del non vedo non sento non faccio, sarebbe uscito dal cilindro forse un uomo migliore come ad esempio Renato Schifani, avvocato del boss Giovanni Bontate, responsabile del delitto Chinnici. Nel 2008 Berlusconi ha messo a capo del Senato l'avvocato di un mafioso collegato al narcotraffico che dominava New York negli anni 80... che ammazzava i giudici... Sembrate quell'attore di un film di Mel Brooks quando si chiedeva cosa potrebbe succedere di peggio. "potrebbe piovere..." E piovve. Ebbene stavolta non pioverà.


Fonte


Nessun commento:

Posta un commento

Commenta con Facebook